Comune di Olevano sul Tusciano

TRASPORTO SCOLASTICO COMUNALE – ANNO SCOLASTICO 2020/2021 AVVISO PER ISCRIZIONE AL SERVIZIO SI RENDE NOTO

TRASPORTO SCOLASTICO COMUNALE – ANNO SCOLASTICO 2020/2021 AVVISO PER ISCRIZIONE AL SERVIZIO SI RENDE NOTO che sono aperte le iscrizioni per la fruizione del servizio di Trasporto Scolastico Comunale, per l’anno scolastico 2020/2021, per gli alunni frequentanti le scuole dell’Infanzia e Primaria, nonché per gli alunni con disabilità frequentanti anche la scuola Secondaria di I grado, residenti nel Comune di Olevano sul Tusciano.

Data:
2 Novembre 2020

TRASPORTO SCOLASTICO COMUNALE – ANNO SCOLASTICO 2020/2021 AVVISO PER ISCRIZIONE AL SERVIZIO SI RENDE NOTO

TRASPORTO SCOLASTICO COMUNALE – ANNO SCOLASTICO 2020/2021
AVVISO PER ISCRIZIONE AL SERVIZIO
SI RENDE NOTO

che sono aperte le iscrizioni per la fruizione del servizio di Trasporto Scolastico Comunale, per l’anno scolastico 2020/2021, per gli alunni frequentanti le scuole dell’Infanzia e Primaria, nonché per gli alunni con disabilità frequentanti anche la scuola Secondaria di I grado, residenti nel Comune di Olevano sul Tusciano.
Il servizio di Trasporto scolastico sarà attivato a decorrere dal 05 ottobre p.v., salvo diverse disposizioni normative/decisioni in merito.
Per effettuare l’iscrizione occorre utilizzare esclusivamente il modello appositamente predisposto, scaricabile dal sito istituzionale dell’Ente – Sezione “Scuola”. Il modello di iscrizione è reperibile anche presso l’ufficio “Politiche Scolastiche” ubicato presso la Casa Comunale.
Come previsto nella delibera di G.C. n. 109 del 09/09/2020:
 si darà priorità agli alunni la cui residenza è ubicata ad una distanza maggiore dal plesso scolastico più vicino all’abitazione;
 la priorità di cui al punto precedente è riservata anche agli alunni la cui residenza è ubicata ad una distanza maggiore dal plesso scolastico al quale sono iscritti a seguito di motivi organizzativi predisposti dalla Istituzione Scolastica;
 in subordine verranno valutate le istanze presentate dagli alunni residenti, iscritti per motivi diversi da quelli previsti dal punto precedente, ad un plesso scolastico diverso da quello più vicino all’abitazione, tenendo conto della maggiore distanza;
 gli alunni portatori di disabilità frequentanti le scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado del territorio comunale, avranno priorità assoluta con fruizione a titolo completamente gratuito, ai sensi della Legge n. 118 del 30.03.1971 art. 28.
L’istanza, compilata in ogni sua parte, dovrà essere corredata dalla seguente documentazione:
 fotocopia di un documento di riconoscimento, in corso di validità, del dichiarante, del coniuge e delle eventuali persone autorizzate al prelievo del minore al momento della salita/discesa dallo scuolabus.
La domanda, avente ad oggetto: “Richiesta iscrizione al Servizio di Trasporto Scolastico Comunale 2020/2021”, dovrà pervenire al Comune di Olevano su Tusciano, entro le ore 23,59 di lunedì 28.09.2020, secondo una delle seguenti modalità:
1. consegna a mano al Protocollo Generale dell’Ente;
2. inviata via PEC al seguente indirizzo: protocollo@pec.olevanosultusciano.eu
3. inviata via mail al seguente indirizzo: protocollo@olevanosultusciano.gov.it
La fruizione del predetto servizio, per il quale è necessario il rilascio dell’abbonamento comunale, comporta il pagamento, in via anticipata, della quota/ticket stabilita con deliberazione n. 47 del 20/03/2020. Si precisa che il primo pagamento dovrò avvenire solo dopo la pubblicazione degli ammessi al servizio del Trasporto Scolastico in base agli indirizzi operativi approvati con deliberazione di Giunta Comunale n. 109 del 09/09/2020, sopra richiamati.

Avviso

Modulo di richiesta

Ultimo aggiornamento

23 Novembre 2020, 15:44