Carta “Dedicata a te”

19 Luglio 2023

Carta “Dedicata a te”

Siamo lieti di comunicare che si può ritirare la “Carta Dedicata a Te” – nominativa e prepagata sulla quale Le verrà attribuito l’importo di €. 382,50

per l’acquisto di beni di prima necessità – presso qualsiasi Ufficio Postale preferibilmente a partire dal primo giorno lavorativo successivo al 5 di ogni mese
(esempio: dal 5 al 31 luglio, dal 5 al 31 agosto, etc).
Per il ritiro è necessario presentare allo sportello:

• il Codice di riferimento (da ritirare unicamente presso il Comune);

• un documento di identità in corso di validità;

• il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria.

I beneficiari, sono invitati a ritirare presso l’Ufficio Servizi alla Persona il
Codice di riferimento.
Dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00 e anche il martedì e giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00.

Elenco

Si ricorda:

Requisiti di accesso al beneficio
Il contributo non spetta ai nuclei percettori di Reddito di Cittadinanza; Reddito di inclusione; qualsiasi altra misura di inclusione sociale o sostegno alla povertà o in cui almeno uno dei componenti sia percettore di Assicurazione Sociale per l’Impiego – NASPI e Indennità mensile di disoccupazione per i collaboratori – DIS-COLL; Indennità di mobilità; Fondi di solidarietà per l’integrazione del reddito; Cassa integrazione guadagni-CIG; qualsivoglia differente forma di integrazione salariale o di sostegno nel caso di disoccupazione involontaria, erogata dallo Stato.

Procedura di individuazione dei beneficiari e termini previsti
1. a. nuclei familiari, composti da non meno di tre componenti, di cui almeno uno nato entro il 31 dicembre 2009, priorità è data ai nuclei con indicatore ISEE più basso;
2. b. nuclei familiari, composti da non meno di tre componenti, di cui almeno uno nato entro il 31 dicembre 2005, priorità è data ai nuclei con indicatore ISEE più basso;
3. c. nuclei familiari composti da non meno di tre componenti, priorità è data ai nuclei con indicatore ISEE più basso.

19 Luglio 2023, 11:04